Una palestra della carità, per tutti

12 Agosto 2022

La Casa di Francesco è stata realizzata negli ampi spazi presenti al di sotto della parrocchia San Francesco di Paola di Scafati. Dieci posti letto, un servizio docce e guardaroba, una cucina e un ambulatorio per le cure mediche. Un sogno cominciato nel 2014, dal decimo anniversario dalla nascita del gruppo adulti Scout della parrocchia.

Pronto il progetto, iniziarono le iniziative per raccogliere i fondi e per sensibilizzare la città. Poi a marzo 2015 la svolta: la vittoria al concorso “I Feel Cud” indetto dalla Cei, i lavori potevano iniziare. Il cammino verso l’inaugurazione non è stato semplice, ma oggi la Casa di Francesco è un faro per il territorio, segno dell’impegno e della costanza della comunità e dell’intera città. È grazie allo spirito di comunione che ora la porta della Casa di Francesco è aperta, a tutti.

Inaugurata il 5 marzo 2017, la Casa di Francesco ha accolto da allora centinaia di emarginati.