A scuola di sinodalità: al via un corso online

27 Giugno 2022

Prenderà al via a luglio un corso online gratuito sul discernimento comunitario e sui processi decisionali nella Chiesa. Il progetto intercontinentale e interculturale si propone di accompagnare la formazione di oltre 100 mila persone alla teologia e alla pratica della sinodalità, attraverso una serie di lezioni completamente gratuite e in diverse lingue (spagnolo, inglese, portoghese, francese e italiano).
Il corso, che si svolgerà nell’arco di tre settimane, prevede lezioni, conferenze, approfondimenti e la condivisione di esperienze. I relatori, provenienti da tutti i continenti, contribuiranno ad offrire una visione globale e interculturale della Chiesa. A promuovere il Massive Open Online Course (Mooc) sono il Consiglio episcopale latinoamericano (Celam), il Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee (Ccee), la Federazione delle Conferenze dei vescovi dell’Asia (Fabc), l’Unione Internazionale delle Superiori Generali (Uisg), l’Unione Superiori Generali (Usg), la Confederazione Latinoamericana dei Religiosi (Clar), l’Unione delle Conferenze Europee dei Superiori e Superiore Maggiori (Ucesm) e la Conferenza dei Provinciali Gesuiti dell’America Latina e dei Caraibi (Cpal).

Iscrizioni e informazioni: https://bit.ly/registersynod