“La sinodalità come stile”: il 27 novembre il secondo incontro comunitario

24 Novembre 2021

Si terrà sabato 27 novembre, alle ore 17, presso L’Auditorium diocesano ‘Papa Francesco’ – Centro Pastorale Diocesano ‘Ss. Casto e Secondino’ – il secondo incontro comunitario del Cammino Sinodale Diocesano: ‘Per una chiesa sinodale – comunione, partecipazione e missione: la sinodalità come stile’. L’assemblea sarà presieduta da S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca e interverrà Giuseppina De Simone, docente alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale- Sez. San Luigi e membro del Comitato Nazionale del cammino sinodale.
L’incontro terminerà con la celebrazione del Vespro della Prima Domenica di Avvento e la consegna della Lampada, segno del Cammino sinodale in ogni Comunità della Diocesi.
Sono invitati a partecipare i Parroci e i referenti parrocchiali per questo itinerario sinodale (nella figura del direttore del Consiglio Pastorale o di un altro soggetto scelto dal Parroco per la sua comunità).
Per la partecipazione all’Assemblea diocesana è necessario esibire il Green Pass.

La locandina