Il 28 ottobre l’Assemblea diocesana sul Cammino sinodale

27 Ottobre 2022

L’arcivescovo mons. Francesco Lomanto ha convocato l’Assemblea Diocesana per riprendere il Cammino Sinodale verso la sua seconda tappa per venerdì 28, alle ore 18, nel Salone Giovanni Paolo II del Santuario della Madonna delle Lacrime.
L’Assemblea introdurrà “I cantieri di Betania” e, attraverso la consegna di alcune schede, avvierà il lavoro da svolgere nei vicariati i cui frutti saranno oggetto di studio nella successiva Assemblea diocesana che si terrà venerdì 2 dicembre. Sono invitati a partecipare i presbiteri, i diaconi, i religiosi e i laici, con particolare riferimento ai membri dei Consigli parrocchiali e ai responsabili/coordinatori delle aggregazioni laicali. Questa composizione dell’Assemblea, ovviamente, non escluderà chiunque vorrà unirsi a questo significativo momento della vita della Chiesa. Il Cammino Sinodale è il cammino della Chiesa riunita attorno al suo Pastore: è importante quindi che l’Assemblea possa esprimerne il volto in tutte le sue espressioni.
I lavori si svolgeranno con il seguente programma:
ore 18.00: Inizio dei lavori. Preghiera ed introduzione del nostro Arcivescovo
ore 18,30: Presentazione del 2° anno del Cammino Sinodale I cantieri di Bethania
ore 19.30: Contributi del referente diocesano mons. Maurizio Aliotta e dei componenti dell’equipe diocesana Marco Fatuzzo e Antonella Rossi
ore 20.00: Preghiera di chiusura dell’Assemblea