Il Cammino sinodale illustrato agli operatori della comunicazione

11 Aprile 2022

Nella mattinata di venerdì 8 aprile 2022, in occasione del consueto incontro con i media che precede la Settimana Santa, è stato presentato a giornalisti ed operatori della comunicazione il Cammino Sinodale della Chiesa italiana e in particolare le iniziative svoltesi finora nella Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.
Dopo l’intervento introduttivo del Vescovo Spreafico, il prof. Pietro Alviti – uno dei referenti diocesani del Cammino Sinodale della nostra Diocesi – ha illustrato alcuni dei dati statistici finora raccolti in termini di numero di incontri organizzati ma anche quali idee siano state messe in campo per coinvolgere anche giovani e studenti in questa prima fase di ascolto e consultazione che terminerà il prossimo 30 aprile.

Le parole di mons. Spreafico ai microfoni di Tg24.info: