La Chiesa si mette in ascolto: un questionario online

19 Febbraio 2022

Alla luce del cammino sinodale intrapreso, l’incaricato della diocesi di Acireale, don Vittorio Rocca, in collaborazione con l’équipe, ha predisposto un questionario on-line sul tema “La Chiesa si mette in ascolto“. L’intento è quello di facilitare il percorso sinodale, favorendo così la partecipazione di un numero maggiore di soggetti.

La fase di ascolto della diocesi, oltre alla modalità tradizionale delle assemblee, è stata strutturata anche attraverso i moderni processi partecipativi, utilizzando il web per incentivare la discussione e l’espressione delle idee, in grado di far emergere i diversi punti di vista e rendere produttivo il confronto.

Il questionario on-line, che può essere compilato anche in forma anonima, vuole agevolare l’apertura di uno spazio di ascolto e di dialogo per tutti.
L’utilizzo di tecnologie digitali per la partecipazione ha lo scopo di consentire a tutti i soggetti di inviare i propri pareri e proposte.

Clicca sul link e compila il questionario “LA CHIESA SI METTE IN ASCOLTO”