Online il nuovo sito diocesano sul Sinodo

9 Ottobre 2021

Adesso online il nuovo sito dedicato alla fase diocesana della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi dal tema “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione” nella nostra Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela.

Il sito è consultabile all’indirizzo sinodo.diocesimessina.it e contiene:

• le ultime novità e informazioni sul Sinodo, sia a livello della Chiesa universale che a quello della nostra Chiesa locale,
  • documenti relativi al Sinodo pubblicati dalla Segreteria Generale del Sinodo che dal nostro Arcivescovo,
  • file multimediali (foto e video) circa le attività del Sinodo, comprese delle piccole interviste periodiche con gli ultimi aggiornamenti sulle attività sinodali.

Inoltre, attraverso il sito sarà possibile accedere al Blog del Sinodo, tramite il quale chiunque potrà raccontare la propria esperienza personale e/o comunitaria e condividerla con tutti in pieno stile sinodale, ma anche porre le proprie domande o interrogativi.

Non rimane, dunque, che consultare il nuovo sito della fase diocesana del Sinodo nella nostra Arcidiocesi.